Acufene ho 20 anni

Salve , ho 20 anni, soffro di acufene e vorrei sapere se esiste una cura,se si a chi dovrei rivolgermi o che esami dovrei fare,o dovrò conviverci,come dicono alcuni medici.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
L'acufene puo'essere dovuto a numerose patologie da quelle piu' banali ,come un tappo di cerume, a quelle piu'gravi.La cura presuppone quindi una diagnosi otorinolaringoiatrica,ma oggi non e'piu' vero che debba tenersi il suo disturbo, al contrario una terapia e' quasi sempre possibile.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
sono daccordo, penso che lei abbia gia' sentito il parere di altri colleghi, ebbene se ha gia' eseguito tutti gli accertamenti di base in merito le consiglio di rivolgersi a qualcuno che si occupa di TRT (tecnica con la quale nell'80% dei casi si migliora)
se vuole puo andare a leggere un articolo in merito all'interno della mia pagina personale del sito

Dr. FLAVIO ARNONE

[#3]
dopo
Utente
Salve dopo la visita dall'otorino sono stato ricoverato e sottoposto , per una settimana, ad inalazioni di ossigeno e CO2. Dalla risonanza magnetica, esami audiometrici e del nervo acustico non sembrano esserci complicazioni ma continuo a soffrire di acufene. Mi è stata consigliata una visita odontodiatrica per controllare l'ATM. Devo fare altri esami? Potrò risolvere il problema? Grazie e cordiali saluti