Acufeni + mal di testa + dolore orecchie

Gentili Dottori,

circa 3 o 4 giorni fa, in piena nottata, verso le 3 di notte, ho avvertito un improvviso ronzio all'orecchia sx, moderato, ma più sostenuto di quello che ho sempre avuto, fin da quando, da bambino non ho esagerato con alcuni petardi.

Convinto che fosse solo la stanchezza (data l'assenza di cause) e che alla mattina mi sarebbe andato via, me ne sono andato a dormire.
Con mio stupore, alla mattina seguente e fino ad oggi, il ronzio e rimasto insistente all'orecchia sinistra.
A questo punto ho preso alcune gocce (otalgan e anche di un altro tipo), ma oltre a non migliorare, spesso verso sera mi viene mal di testa (tempie e fronte) e dolore proprio in fondo, sul timpano.
Il dolore è molto discreto, quello che mi dà più fastidio è il fischio continuo alle orecchie e appunto questi mal di testa.

Ho notato che : il dolore si riacutizza dopo che mi faccio la doccia e forse per grande stupidità mia, anche l'altra orecchia ora mi duole, con gli stessi sintomi, fischi e dolore in fondo, dopo che un paio di volte mi sono pulito (cotton fioc) dallo stesso lato anche dall'altra parte.
Potrebbe essere qualcosa di virale?!
e ancora vi chiedo, mi resterà per sempre questo rumore incessante alle orecchie???!

Ringrazio tutti voi
e ringrazio ancora chi avrà la cortesia di aiutarmi!

A presto
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Consulti un otorino per controllare le sue maltrattate orecchie.potrebbe trattarsi di trauma acustico da scoppio.
Il problema piu'recente richiede una diagnosi specialistica.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali