Acufeni e rumori!?

Salve,io un paio d'anni fa,dall'otorino ho fatto l'esame audiometrico nella cabina e il dottore mi disse che io sentivo piu del normale infatti qualsiasi rumore anche degli spiccioli,ecc mi davano molto fastidio pensai ad una iperacusia che penso mi e passata da sola perche non ho piu gli stessi sintomi e possibile?,e poi feci l'altro esame con delle cuffiette collegate ad una macchinetta non ricordo come si chiama,ed i risultati erano perfetti,ci sono altri esami da fare? scusi ancora una domanda di sera quando sono nel silenzio oltre all'acufene sento come un boato persistente un bhuuuu continuo nelle orecchie che mi da fastidio ,l'orecchio mi e stato anche visitato da due dottori con la telecamerina ,ma niente mi hanno detto tutti di abituarmici (all'acufene) ma questo sintomo nuovo del cambiamento di suono quando irrigidisco i muscoli del collo mi da da pensare,letto in una sua risposta che vedere miodesopsie puo essere correlato all'acufene per via dei nervi ottici,il mio problema i miodesopsie mi e comparso peggiorato a distanza di due anni dall'acufene ,ma gia presente in poca quantita prima e possible?

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
FACCIA CONTROLLARE L'ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE MA ANCHE SE NON SI TROVERA' ALCUNA CAUSA DELL'ACUFENE IL SUO OTORINO POTRA' CONSIGLIARLE UNA TERAPIA .E' ERRATO IL CONCETTO DI ABITUARSI ALL'ACUFENE .IL COLLEGAMENTO TRA MOSCHE VOLANTI E ACUFENE IO NON LO CONOSCO MA NON POSSO ESCLUDERLO A PRIORI.FACCIA ANCHE UN ABR .

SALUTI

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Dtt in quanto riguarda il rumore cioe quel bhuuuu continuo puo essere causa della malocclusione?io ci faccio caso molto di sera,ma e molto piu forte quando ascolto musica ad alto volume o sono raffreddato,infatti quando prendo la tachipirina e a volte del fluimicil mucolitico lo sento di meno a c'e sempre,grazie mille