Acufeni orecchie

buongiorno, ho appena fatto tac orecchi per acufene, diagnosi e' :
si apprezza una lieve irregolarita' della staffa e di parte dell ' apofisi lunga dell incudine, compatibilmente con un modesto rimaneggiamento da esiti flogistici.
il resto nella norma.

p.s. il dentista mi sta' facendo byte, in quanto soffro di bruxismo, potrebbe essere questo la causa del disturbo, eventuali cure.....audiometria e impedenziometria ok....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che si sia già sottoposto ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.
Dalla tac risulta un processo infiammatorio a carico dell'orecchio medio. Con molta probabilità, questa dovrebbe essere la causa degli acufeni. Parlo al condizionale poichè non ho la possibilità di effettuare un esame clinico. Il consiglio che posso darle è, quindi, quello di far leggere le immagini della tac allo Specialista che la segue.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori