Ft4 basso

Buongiorno,grazie in battuta per le risposte che ricevero'
ho 40 anni, sono stato operato nel FEBB 2007 di emitiroidectomia per struma moltinodulare sx esteso all'istmo.
Ho ritirato gli ultimi esami in cui i valori TSH FT4 sono i seguenti.

FT4 0.63 (0.61-1.12)
TSH 1.26 (0.34 - 5.6)

Emocromo con formula tutto ok.
In passato tutti i valori ok tranne Omocisteina ai massimi.

Come vanno i valori?

p.s. Come potete vedere dalla mia storia clinica , dal maggio 2007 (circa 3 mesi dopo operazione) ho avuto innumerevoli e persistenti problemi , prima con una cefalea fortissima durata 6 mesi accompagnata da acufeni ovattamento stanchezza confusione etc etc.
Ora mi sono rimasti ben 4 acufeni che non mi danno tregua nonostate l'udito sia ok.
Ho fatto innumerevoli esami e visite con otorini, ho provato innumerevoli medicinali tra cui psicofarmaci ma noto un leggerissimo miglioramento solo con dei vasoattivi o vasodilatatori periferici.
Ora sto tentando cura con Nicergolina che "addolcisce" l'acufene piu' persistente e fastidioso.
Secondo voi ci potrebbe essere un nesso tra funzionalita' endocrina e cio' che mi e' accaduto post operazione?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non credo ci sia relazione tra lla problematica tiroidea e quella otorino.
Circa l'esito dei dosaggi ormonali, il valore dell'FT4 ai limiti bassi della norma, va correlato con quello del TSH, che puo' essere considerato decisamente normale. Per tale motivo considererei accettabili i valori, che vanno ricontrollati nel tempo, sotto la guida del suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia