La pillola dimenticata

Gentili Dottori,
ho 24 anni e assumo Miranova da 5 anni, sono sempre stata puntuale nell'assunzione o comunque non ho mai superato le 12 ore.
Ora sono alla terza settimana del blister e per ben 2 volte ho ritardato l'assunzione di 13 ore:

Lunedi ore 20:00 :dimenicanza

Martedi ore 09:15 : assumo la pillola dimenticata e consulto il medico per sapere cosa fare...mi dice di non preoccuparmi e di continuare come di consueto che sono comunque protetta.
Martedi ore 22:00 : assunzione pillola (2 ore di ritardo)

Mercoledi ore 12:00 : rapporto non protetto
Mercoledi ore 20:00 : dimenticanza

Giovedi ore 09:00: assunzione pillola dimenticata

Essendo la seconda pillola dimenticata sono a rischio di gravidanza?
Mi è stato detto di no e di continuare rispettando la settimana di interruzione (mi mancano le ultime due pillole e le mestrazioni dovrebbero comparire tra 5 giorni)...per sicurezza devo prendere precauzioni aggintive? Per quanto tempo?
Grazie molte!
[#1]
Dr. Giovanni Poretti Reumatologo 26
Se continua a dimenticarsi in questi casi conviene ricordarsi della pillola del giorno dopo senza fare troppi calcoli.
Si dimentichi di meno e soprattutto in questi casi
Saluti

Dr Giovanni Poretti
Specialista in Reumatologia
Via acclavio 123
74100 Taranto - Italia