Improvvisa comparsa macchie nere

Da alcuni giorni sui miei denti sono comparse all'improvviso alcune macchie nere sui denti. Non fumo, bevo 2-3 caffè al giorno da sempre e ho 40 anni. Per via di un periodo di caduta di capelli sto assumendo vari integratori, alcuni con fero, lattoferrina e tutti i minerali utili. vorrei sapere se c'è qualche minerale che può essere causa delle macchie o se è una casualità e cosa si può comunque fare.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utete potrebbe trattarsi del deposito sui denti di sostanze pigmentanti presente negli integratori che sta assumendo,percui sembrerebbe nulla di preoccupante.Eviti però di strofinare in maniera forte con lo spazzolino,perchè potrebbe provocare danni,approfitti invece di questo evento per una visita dal dentista ed eventuale seduta di igiene.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. L'igiene l'avevo effettuata due mesi fa ma sicuramente la ripeterò e staremo a vedere mse la situazione si ripeterà.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono delle semplici macchie esogene dipendenti dall'assunzione degli integratori che sta prendendo (soprattutto il ferro).
Niente di preoccupante.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.