Amenorrea post pillola?

buongiorno
sono una ragazza di 27 anni per 9 anni ininterrotti ho assunto la pillola Arianna come metodo contraccettivo e prima dell'assunzione ero sempre stata regolare.In cerca di una gravidanza ho smesso la pillola il 15 Agosto il 16 ho avuto il ciclo (dovuto ancora da effetto pillola). Poi niente più...ho avuto una minuscola perdita verso il 03 Settebre. Il 12 Settembre ho fatto il test ma è stato negativo. Ho dei "dolori" al ventre, ogni tanto mi fa male il seno e oltre alle piccola pedita di sangue ho avuto anche per un giorno perdite bianche trasparenti e ora bianche. Può essere amenorrea da post pillola? Se fosse così ho sentito di ragazze che sono rimaste senza ciclo per mesi (6/7/9 mesi). Se fosse così quanto tempo ci vorrà per tornare regolare?

La ringrazio per l'attenzione a me rivolta in quanto questa cosa mi sta mettendo molta ansia.

Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe trattarsi di una irregolarità postpillola. le perdite bianche trasparenti potrebbero essere di tipo ovulatorio, quindi dovrebbe ripresentarsi il ciclo dopo 2 sett circa. Attenda con calma gli sviluppi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la velocissima risposta...ora mi sento più traquilla...aspetterò due settimane....Ultimissima domanda...E' sensato secondo Lei fra 3/4 giorni rifare il test di gravidanza? O non ha senso in quanto il primo test fatto due gg fa ha dato esito negativo e quindi non è possibile un gravidanza?

La ringrazio ancora infinitamente.

Buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' aver senso eseguire un test non prima di 15-20gg dal rapporto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie....mille la disponibilità....