Trigliceridi e colesterolo

Buon pomeriggio è da un pò che non scrivo, il mio quesito è il seguente: ho 34 anni, altezza 175 cm, peso 70/71 kg faccio attività sportiva (alterno corsa e camminate) secondo i vari giorni della settimana e cmq non faccio meno di 35 km a settimana, ho effettuato le analisi del sangue per normale controllo annuale ed ho riscontrato i seguenti valori: trigliceridi:138, colesterolo ldl:139, colesterolo hdl:49, colesterolo totale 216, rispetto agli altri anni i valori sono un pò aumentati vorrei chiedere se la cosa poterbbe dipendere dal fatto che ho preso Cistalgan fino a un giorno prima di effettuare il prelievo o dal fatto che magari abbia qualche problemino di ipertiroidismo, dico ciò poichè la mia alimentazione non è particolarmente ricca nè di zuccheri nè di grassi e cerco di mangiare regolarmente, non mangio pane,non eccedo con il cibo, non bevo alcolici, non fumo, non faccio grande consumo di frutta e verdure a causa di qualche problema di colite che in alcuni periodi dell'anno mi da noia

se potreste darmi qualche piccola delucidazione ve ne sarei grato

Grazie sempre a prescindere...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi, i suoi valori ematochimici sono invidiabili. Avere un assetto lipemico con un LDL tendenzialmente alto ed un HDL non dipende nel suo caso sa errori dietetici, ma dalla familiarità. Per tale motivo tenga solo d occhio l assetto lipemico, senza pero che ciò diventi una ossessione. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, seguirò il suo consiglio e cercherò per quanto possibile di ridurre almeno questo LDL un pò sopra i livelli di guardia anche se ciò comporterà qualche sacrificio in più :))

grazie 1000 di nuovo