Difficolta erettiva e colesterolo

buon giorno , eta 62 anni, da un paio d'anni ho difficolta' erettiva.
ho il colesterolo (quello cattivo ) ha livello 290/300. un periodo anche piu alto.
da un paio d'anni il medico di base mi ha prescritto simvastatina 20 mg alla sera. il colesterolo cosi elevato puo influire al calo di erezione.
il desiderio c'è sempre , le prestazioni molto meno.
faccio molto, ma molto sport.
non sono grasso, anzi quasi sotto la media.
ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ujn colesterolo così elevato non giova alla circiolazione e quindi neanche alla erezione, non giova agli ormoni, e quindi alla erezione, non giova alla prostata e quindi alla erezione. Senta un collega dal vivo per diagnosi e terapia, che kle cause possono essere tante.