Utente 140XXX
salve dottori,

da piu'di un mese ho una chiazza di circa 2 cm quadrati,piu' o meno grande come unghia,a ridosso del prepuzio.la pelle e' secca in quella zona,e abbastanza arrossata.non ho ancora chiesto consulto ad alcun medico.mi sono limitato ad applicare una crema che in passato ho usato per risolvere alcuni eczemi(l'arrossamento e la secchezza erano del tutto simili)ad una mano e che fece effetto positivamente eliminando gli eczemi completamente,si tratta della suadian 1% naftifina cloridrato.in un primo momento sembrava che la chiazza fosse sparita,ma poi,dopo qualche giorno senza applicare la crema,la chiazza si e' ripresentata,nelle stesse dimensioni.

chiedo cortesemente un vostro consiglio

cordialità
[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
0% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2005
Allora,
le diagnosi potrebbero, ovviamente, essere varie, ma valutabili solo tramite una visita dermatologica, non effettuabile (ci mancherebbe! saremmo veramente poco seri ed irrispettosi verso di lei) via web.
Dopo tale visita, se ha piacere, potremo anche discutere su quella che è la diagnosi, aggiungendo, per esempio informazioni o semplicemente parlarne, nello spirito del sito.

saluti

mocci