Le analisi del sangue

gentili Dottori,
mio marito circa un anno fa eseguito le analisi del sangue di controllo dove si è riscontrato:colesterolo 232 mg/dl valori riferimento 50-200;
colesterolohdl 32 mg/dl valori rifer. >35;
trigliceridi 196 mg/dl valori rif. inferiore a 180;
got ast 41 u/l valori rif. <37;
got alt 98 u/l valori riferim. <40;
reticoliciti 2,9 valori rifer. 0,8-2,5 tutti gli altri nella norma.
Ora invece il colesterolo 250 mg/dl
colesterolo hdl 42 mg/dl
got ast 28 u/l
got alt 63 u/l
triglicerdi 94 mg/dl
uricemia 7,20mg/dl valori rif. 3,4.7,0
gli altri valori tutti nella norma.
Mi potete dire gentilemente la cura che dovrebbe seguire e quali complicanze può portare ad avere got e colesterolo alto.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non è che via e mail io possa darle " la cura " come pensa lei, socie se non fornisce alcuna indicazione sul ETA del soggetto, le sue abitudini alimentare, l abitudine al vino , erc. Le consiglio di parlarne col suo medico curante , che conosce suo marito certamente molto più di me. Non è per pigrizia, ma per correttezza. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua attenzione.ha ragione ma purtroppo il nostro medico curante ha un brutto male e non lo vediamo da più di 2 anni, in questi anni si sono viste più di 20 dott.sse molto giovani con poca esperienza che si sbagliano anche a scrivere ricette. Perchè non cambiamo dottore, forse perchè speriamo che lui riesca a guarire e anche perchè per nostra fortuna ancora non abbiamo tanto bisogno del medico curante. Comunque l'età di mio marito è 36 beve 1 volta a settimana 1 bicchiere di vino rosso, 1 bicchiere di liquore(limoncello) ogni 2 settimane comunque sporadicamente, è alto 1,74 e pesa 78 lavora in un negozio, e non fa sport. Spero che con queste indicazioni mi può almeno dire se avere il colesterolo e il got così alti cosa può comportare.
Si ringrazia nuovamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di colesterolo che mi ha comunicato non mi preoccupano granche'. Per cio' che concerne le SGOT sara' opportuno che esegua una ECO addome ed un prelievo per escludere che abbia mai avuto un'epatite. Cordialita'. Cecchini
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta.
Cordiali saluti.