Paura gravidanza extrauterina...

Salve gentili dottori,
vi scrivo perché ho dei dubbi… Giorno 19/08 ho avuto un rapporto a rischio senza che il mio ragazzo eiaculasse, l’ultimo rapporto fino ad oggi. Il 31/08 mi è arrivato il flusso mestruale un po’ diverso dal solito, un po’ più lungo (7gg) ma negli ultimi giorni a tratti non c’era e poi tornava. Nonostante ciò con l’ansia che non mi abbandona mai, dopo 21gg dal rapporto a rischio ho fatto delle analisi Beta Hcg con risultato 1: negativo perché al di sotto di 5. Ancora, dato che dopo 30gg il ciclo non mi veniva ho fatto un test delle urine con risultato negativo e il ciclo si è ripresentato il 02/10. Adesso da un paio di giorni ho visto che se premo il seno esce del liquido, prima color latte poi trasparente bilaterale e non spontanea, e vado più del solito in bagno ad urinare, e mossa dalla paura ho effettuato un ulteriore test risultato negativo a distanza di 52 giorni. Mi sono sottoposta anche ad esami della prolattina e si trova nella norma. Premesso che anche ora riesco a vedere il muco dell’ovulazione, la domanda che mi pongo è se comunque è possibile che ci sia una gravidanza extrauterina anche se sono passati 2 mesi senza accorgermene e se le secrezioni siano legate ad una gravidanza o altro. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' da escudere che vi sia una gravidanza extrauterina in quanto, in tal caso, la beta HCG risulterebbe positiva.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dopo 2 mesi una gravidanza del genere avrebbe manifestato tutti i sintomi?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ho detto che in presenza di una beta HCG negativa si esclude la gravidanza extrauterina, quindi non c'è motivo di procedere per ipotesi insensate.
Stia serena.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... Buon lavoro!