Una fecondazione

Salve ieri io e le mia ragazza abbiamo avuto un rapporto, ad un tratto mi sono reso conto che il preservativo si era rotto...ma in precedenza avevo notato che in questo c'era un pò di liquido preseminale..Sono preoccupatissimo. Vorrei sapere se ci sono probabiltà che ci sia una fecondazione...! Aiutatemi...Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a preservativo "rotto" bisogna alzare le antenne e sentire anche il ginecologo della sua ragazza per risolvere questo possibile problematica ed eventualmente studiare, se possibile, un metodo contraccettivo più sicuro per il futuro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Inanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Volevo chiederele se ci possono essere probabilà di una fecondazione in quanto il liquido contenuto nel preservativo..credo sia preseminale visto ke ho raggiunto l'orgasmo dopo, non in vagina ovviamente. Mi assale sempre più la stessa preoccupazione: quante probabiltaà ci sono, se ci sono, di una fecondazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questo caso le probabilità di avere una gravidanza indesiderata sono molto ma molto minori, anche se non nulle; dipende se nel suo liquido pre-eiaculatorio erano o no presenti degli spermatozoi, come si è rotto il preservativo, ecc, ecc.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringarzio immensamente dottore! Ma può favorire il fatto che il rapporto dell'altra sera era solo il secondo per la mia ragazza? Non so come ringraziarla dottore per l'aiuto morale che mi sta dando...Grazie veramente!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessun "favore"; in questi casi non conta il numero dei rapporti fatti.