Una descrizione più precisa del mio problema

Gentili Dottori,
vi sarei molto grato se potessi avere da voi un parere relativo al fastidio percepito ai miei occhi.

Da quasi 2 mesi, a causa di un abuso di lentini mensili, ho incominciato ad accusare un fastidio, come un corpo estraneo presente nell'occhio e arrossamento. Non credo si trattasse di congiuntivite poichè l'ho avuta altre volte ed i sintomi erano diversi. Non avvertivo fastidio nei confronti della luce e non c'era la secrezione classica della congiuntivite.
Il problema non è migliorato.
Ho fatto quindi una ricerca su internet, visitato il Vs. forum è ho pensato si potesse trattare di cheratite. Vi ho anche scritto, ma probabilmente la mia richiesta non era corretta e non ho ricevuto risposta, pertanto da circa un mese, ho messo del visuglican e Trium collirio, perchè ho letto che non vi erano controindicazioni particolarmente dannose verso i farmaci scelti,soltanto una ipersensibilità al prodotto. Ho talvolta per poche ore messo delle lentine giornaliere soltanto nell'occhio destro e non ho riscontrato fastidi.
Da 2 giorni accuso i seguenti sintomi:
1)leggero bruciore costante (in coincidenza con l'applicazione del Visuglican).
2)presenza di un corpo estraneo
3)leggero arrossamento (scompare per qualche ora con il visuglican)
4)al risveglio, un leggero accumulo di minuscole escrezioni solo sulla superficie esterna dell'occhio, ai bordi dell'angolo interno
5)sempre al risveglio, sul bordo inferiore esterno che ospita il bulbo oculare appare un biancore che poi sparisce.

oggi decido di sostituire il Visuglican col Colbiocin che, ho letto, sia anche adatto contro la cheratite e la congiuntivite senza provocare effetti indesiderati.

Spero questa volta di avervi fornito una descrizione più precisa del mio problema e vi faccio la cortese richiesta di consigliarmi una terapia più adeguata

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, nessuna terapia, mi pare che abbia già tentato con automedicazioni, con la cornea non si scherza, si faccia vedere da un oculista, è meglio mi creda

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.

Quindi le crede che possa essere un problema alla cornea?

DEvo nel frattempo sospendere l'uso dei farmaci?

Posso usare per poche ore le lentine a contatto giornaliere?

La prego di fornirmi un ulteriore chiarimento.

Cordialmete
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
limiti l'uso al minimo, nel frattempo continui la terapia ma prenoti una visita DAL SUO OCULISTA.

CORDIALITà
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,

Ieri sera ho avuto problemi di connessione e non ho potuto fare richiesta di ulteriori consigli.

Le chiedo la cortesia, poichè potrò prenotare la visita tra qualche giorno, quale farmaco mi consiglia di usare per continuare la terapia: il netildex, il visuglican o il colbiocin? il trium immagino che essendo lacrima artificiale non dovrebbe essere controindicato, mi dica lei.

Vorrei sapere inoltre, poichè dovrei fare una parte in un film, se potrò mettere per poche ore le LAC giornaliere.

La ringrazio ancora per il suo interessamento e le porgo i miei più cordiali saluti

[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, forse è meglio il visuglican, penso che per qualche ora non ci siano problemi.

cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua premura e le farò sapere

cordialmente