Thc nelle urine e sangue

salve dottore volevo domandare quanto tempo il thc resta nel sangue e nelle urine?le spiego fumo le canne da 10 anni 2-3 al giorno ogni canna 0,3 grammi sono alto 1,85 metri peso 125 kg ho smesso di fumarle per dodici giorni poi ho ricominciato per 10 giorni a fumarle 1 al giono sempre 0,3 grammi ora ho saputo che devo fare il test antidroga sangue e urina e ho smesso da 10 giorni fra quanto tempo posso fare il test per essere sicuro che dia esito negativo?un'altra cosa i test che vendono in farmacia sono affidabili per vedere se il thc è scomparso?

fiducioso di una sua risposta le mando cordiali saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Picciurro Biochimico clinico 20 2
Il principale componente della marijuana è il delta 9 tetraidrocannabinolo (THC).
Dopo che lo stesso viene assunto, si accumula nel tessuto adiposo e quindi viene eliminato dall'organismo con un tempo di emivita di circa una settimana.
I suoi metaboliti possono essere comunque presenti nelle urine per un periodo che va' da una a quattro settimane dopo l'ultima assunzione, a seconda della dose assunta e della sua frequenza di somministrazione.
Per quel che riguarda i test venduti in farmacia sicuramente, pur essendo affidabili, non possono in alcun modo competere con i test eseguiti nei laboratori specializzati di tossicologia.

Cordialità

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

sinceramente non capisco una cosa. Se deve fare un test che senso ha che lo possa rimandare a suo piacimento ? Non credo che le cose stiano così, altrimenti lo scopo del test non esisterebbe più.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore picciurro quindi ricapitolando con 30 giorni posso stare tranquillo.

per il dott. piacini volevo risponderla il fatto e che fortunatamente e dico fortunatamente ho saputo che iniziero a fare un lavoro di autista i primi di dicembre e l'ho saputo i primi di novembre e subito ho smesso di fumare!
speriamo vada tutto bene perchè non ritengo giusto che fumare una canna la sera possa compromettere la vita lavorativa di una persona
cordiali saluti
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

lei diceva "fra quanto tempo posso fare il test per essere sicuro che dia esito negativo?"

Non si capisce se deve fare un test, nel qual caso si presume che sia fissata una data, oppure no.
Inoltre lei afferma di aver smesso di fumare perché sa di dover lavorare a breve, e poi che secondo Lei non è giusto che fumare cannabis non sia compatibile con la vita lavorativa. Innanzitutto stiamo parlando di guida, la cosa non è per legge compatibile, ed è tenuto in questi termini a non riprendere alcun uso di cannabis per il rischio che ciò comporta per gli altri, oltre e per sé.