Nuovi occhiali caos

salve, ho 30 anni,
miope e porto i seguenti occhiali da vista
dx sf.-1,25 cil -0,50 asse 130 sx sf. -1,50 cil -1,50 asse 100.

premesso questo volendo cambiare montatura mi reco da un bravo ottico che mi consiglia una visita che lui stesso mi fà molto accuratamente,
riscontrando anche un cheratocono verificato secondo lui con mappa corneale all'occhio sx.
lo stesso mi prescrive i seguenti occhiali con cui io leggevo benissimo:
dx sf. -1,50 cil -0,75 asse 105 sx sf. -2,25 cil -2,00 asse 80.

preoccupato del presunto cheratocono mi faccio visitare da un oculista il quale mi consiglia mappa corneale e i seguenti occhiali:
dx sf. -1 cil. -1 asse 100 sx sf, -1,25 cil. -2,25 asse 100. leggevo benissimo anche con questi.

ora quali occhiali far fare?
e com'è possibile tanta differenza tra i 2 occhiali fatti da me a pochi gg di differenza?
è possibile che dopo circa 6 anni il mio oculista ha prescritto occhiali con gradazione minori di quelli già indossati?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il cheratocono e' una malattia seria e va affrontata in collaborazione del suo medico oculista....
non si trascuri...
se sta' peggiorando cosi tanto...
e lasci stare pareri non professionali e non forniti da medici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie professore farò una mappa corneale a breve seguito dal mio oculista. Scusi la domanda, secondo lei gli occhiali prescritti dall'oculista (quindi dx sf. -1 cil. -1 asse 100 sx sf, -1,25 cil. -2,25 asse 100) sono meno forti di quelli che ho portato per vari anni (dx sf.-1,25 cil -0,50 asse 130 sx sf. -1,50 cil -1,50 asse 100)e con i quali ho difficoltà a vedere da lontano?
Il dubbio mi viene da profano leggendo i dati sulla carta.
Grazie ancora per l'attenzione.
Distinti saluti
Mauro