Un bel follicolo grosso

Buongiorno. Innanzitutto volevo ringraziare tutti i medici per il lavoro meraviglioso che fanno su questo sito e poi volevo passare a raccontare il mio problema:
Io dopo due gravidanze andate male alla settima settimana e dopo l'ultimo raschiamento fatto a dicembre ho iniziato a prendere di nuovo il clomid 50 una compressa dal 3° al 7° giorno; ho iniziato a luglio il medico mi ha visto un follicolo di 18 mm (mi pare)e mi ha detto di fare due fiale di gonasi hp 5000 il giorno dopo, dopo 7 giorni dalla puntura mi sono venute macchie di sangue rosso vivo, il medico era in ferie quindi non l'ho potuto contattare, queste macchie mi sono dutate cinque giorni poi sono passate ed il giorno che mi doveva venire il ciclo mi è venuto puntuale preceduto da macchie marroni. Questo mese ho ricominciato il clomid ho fatto i controlli, in 12° giornata (il 30 agosto) avevo un bel follicolo grosso in preovulazione (e che probabilmente sarebbe scoppiato anche con il rapporto come mi ha detto il medico ) ed un altro pure grosso ma un pò più piccolo del primo ho fatto le fiale di gonasi lo stesso giorno dell'ecografia (come mi ha detto il medico), in contemporanea stavo misurando la temperatura basale che il 30 era 36,6 mentre il 31 e 1 è 36,7°. Vi volevo chiedere se è possibile che nonostante le fiale di gonasi non ho ovulato visto che altre volte io mi sono trovata con una temperatura basale anche sopra i 37°.Oppure è possibile che nonostante il follicolo era già molto grosso a distanza di 48 ore dalla puntura ancora non è scoppiato?
Ho paura che non ovulo nemmeno con il le fiali di gonasi!
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi. Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Utente
Scusatemi, ma volevo precisare che il 27 agosto (9° giornata) avevo fatto un'altra ecografia e c'era un follicolo di 15 mm ed il medico mi aveva detto di fare le fiale di gonasi la mattina del 30 agosto (le ho fatte alle 7,30), poi il pomeriggio del 30 ho fatto l'altra ecografia. Scusatemi ma il desiderio di avere un bambino è tanto.
[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere di eventuali spermiogrammi del marito.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Gli spermiogrammi di mio marito (ne ha fatti due a distanza di diverso tempo)sono tutti buoni, anzi ottimi da come hanno confermato i diversi medici che li hanno visti (in questo momento non me li trovo sottomano altrimenti ve li facevo vedere).
Mi scusi ma io volevo sapere, visto che lunedì 03/09/07 la mia temperatura basale era salita a 36,9°(domenica non ho potuto misurarla) è possibile che ho ovulato dopo le 48 ore dalla puntura di gonasi?(anche se il medico aveva detto che avevo un follicolo molto grosso in preovulazione).
Grazie per la risposta. Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si certo può succedere,potrebbe essere confermata ecograficamente con la visualizzazione del corpo luteo.