Diminuzione visus

Buona sera, vi scrivo per esporvi un problema alquanto complesso.
Io ho 28 anni ed ho assunto per 2 anni e mezzo cialis da 5mg inizialmente ogni giorno, poi a giorni alterni e poi riducendo via via i giorni. Ad oggi è un mese che non assumo più tale farmaco ed i problemi di erezione che avevo sembrano spariti. Ho però un problema agli occhi. Facendo i controlli alla vista mi sono accorto di fare fatica a mettere a fuoco le lettere della tavola ottometrica, ed in pratica (ho sempre avuto 10/10 per occhio) riesco a leggere a fatica la riga degli 8/10. Sono andato dall'oculista, che ha escluso correlazioni col farmaco, e dopo una visita completa, ha dichiarato che ho un leggero astigmatismo ed una lieve miopia (0,25 in meno da entrambi gli occhi). Il problema è che devo fare una visita per un concorso pubblico e non posso avere meno di 7/10 per occhio. L'altra mattina ho fatto il rinnovo della patente e mi hanno scritto 6/10 dal dx e 7/10 dal sx. Sono tornato dall'oculista che dopo avermi nuovamente visitato è giunto alle stesse conclusioni. Ovvero che non ho nulla di particolare, e che riesco a leggere con entrambi gli occhi fino alla riga degli 8/10. Io sono preoccupato oltre per la mia vista per l'imminenza dell'esame per il concorso pubblico, dal quale dipende insomma il mio futuro. A vostro parere può esserci qualcosa di strano? Il fatto che veda peggio può collegarsi ad esempio ad una sinusite, o un'infiammazione del nervo ottico, o qualche altro problema non rilevabile dalla normale visita oculistica? Fiducioso in una vostra risposta, spero di poter trovare una soluzione per la mia vista ed il mio lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Da quanto scrive, non sembra esserci "qualcosa di strano". Non abbiamo motivo di dubitare delle parole del Suo oculista: conosco molti oculisti genovesi, avendo trascorso nella Sua città gli anni della Specializzazione, e posso dirLe che sono tutti bravi e premurosi.

Se il diavolo non ci mette la coda, Lei non avrà problemi a superare il concorso!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it