Eruzione palmo delle mani e piedi con prurito da cosa può dipendere?

tre settimane fa mi è sorto un eruzione cutanea al palmo delle mani e piedi.Il dermatologo sospettava un virus.Mi ha prescritto solo il virus hiv ,vdrl,tpha.Risultati negativi.Il prurito e scomporso ora e anche i punti rossi,grazie alla terapia prescritta pafinum 1cp,altasone un applicazione una volta al di,deflan 1 cp al di. Da cosa può essere dipeso questi punti rossi
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo, senza sapere cosa ha sospettato il medico che l'ha vista e le ha dato la terapia, è impossibile darle una mano. Potrebbe, sulle prime, avere sospettato una ipotesi di tipo infettivo, poi, visti gli esami negativi (ma solo per quelle due malattie che le ha testato)si è rivolto ad una ipotesi infiammatoria, poi tutto è passato (per la cura?).
Non mi pare fosse molto orientato, il suo terapeuta. Fatto sta che tutto è passato e va bene così. Si ripresentasse vada subito da un dermatologo che riesca a vederci un po più chiaro da subito.

Saluti e Buon Anno

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno da ieri però mi sono riapparsi dei punti rossi senza prurito nel volto.Inoltre la scorsa settimana ho provato a fare delle prove allergiche,con esito negativo,anche se la dermatologa sosteneva una cosa virale,però non capisco perchè mi ha sottoposto solo a questi due virus.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non ne ho idea, nè capisco il motivo per cui lei abbia fatto delle prove allergiche.
Si riconsulti con uno specialista dermatologo per venire a capo della cosa. In presenza quantomeno di un sospetto diagnostico, potrermo parlarne, sennò non possiamo esserle minimamente utili.

Saluti

Mocci