Neonato battiti

Salve!
Sono papà da 2 giorni di una bellissima bambina di 2,7kg, nata precisamente il giorno della scadenza gravidanza.
Il giorno dopo il parto, il pediatra ci informa che la bimba ha un battito medio di 100bpm con punte di 140/150bpm, così decidono di fare una eco al cuore+ elettrocardiogramma, con responso positivo;
nessuna malformazione o problema di qualsiasi tipo al cuore,
ma una immaturità della piccola. Quindi ripetere elettrocardiogramma tra 7 giorni.
Vorrei gentilmente un vostro parere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
stia senza pensiero, salva l'integrità anatomica del cuore della sua piccola, la tachicardia va considerato fenomeno fisiologico neonatale.
Auguri

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celerità della risposta!
e colgo l'occasione per augurare anche a Lei un buon anno!
[#3]
dopo
Utente
Ecco il referto ECG:
-ritmo sinusale 96bpm
-P-Q 0,10sec
-qtc 0,42 sec
-condizione atriventricolare nei limiti