Test positivo

Buongiorno,

nell’attesa di fare gli esami del sangue e ritirare il risultato, chiedo gentilmente una opinione.

E’ un anno e mezzo che cerchiamo un bimbo e il 30 ottobre ho avuto l’ultima mestruazione, ho fatto un test che è risultato negativo l’ 8 dicembre, il 19 ho fatto una ecografia e hanno escluso una gravidanza. Ieri ho fatto altri due test e sono risultati positivi!!! Devo crederci? O possono esserci una serie di fattori ad aver alterato i test?

Grazie infinite.
Buone Feste.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una gravidanza partita in ritardo.
Solo l'uso di gonadotropine potrebbe dare una falsa positività dei test di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI