Intossicazione alimentare

Salve a tutti sono un ragazzo di 34 anni. Volevo chiedervi un informazione stanotte ho iniziato a sertire forti dolori all'addome sup. che si propagavano a cintura fino alla schiena; non sono riuscito a dormire perchè oltre al dolore avevo senso di pesantezza allo stomaco, nausea senza vomito, spossatezza e tachicardia. Consulto con il medico diagnosi intossicazione alimentare (ieri sera ho mangiato un wurstel cotto al microonde con maionese) oggi la terapia è stata un disintossicante e una flebo di fosforilasi. Le cose vanno meglio con la nausea e il dolore si è ridotto però rimane la tachicardia (120 bpm) è un pò di febbre 37,4-37,8. Vi chiedo cosa può dare questa forte tachicardia e la febbre; su internet questi sintomi possono essere associati a pancreatite acuta e vero?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i sintomi possono essere anche quelli di una pancreatite, è vero. ma per la diagnosi devono essere eseguiti analisi ematiche specifiche e inoltre altri accertamenti diagnostici.

su questo sito e sul mio sono presenti diversi testi di approfondimento.

il suo medico che ha avuto la possibilità di poterla visitare ha certamente maggiori possibilità di noi che abbiamo dei limiti in considerazione del mezzo che stiamo utilizzando.

non vengono inoltre riferiti altri sintomi ed è difficile capire se non sono presenti oppure non sono stati riferiti.

il suo medico certamente è sulla strada giusta, vedrà che tra breve passerà tutto.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
egr dott. Catani le analisi diagnostiche le ho fatto stamattina inclusi ormoni pancreatici amilasi e lkpasi bilirubina got gtp, tutto nella norma quindi nn ho fatto eco-addominale (che cmq ho fatto 2 mesi fa dov'e risultato tutto nella norma) cosa né pensa?