Monilia?

Gentili dottori, vi scrivo per porvi dei quesiti riguardo la monilia e la sua trasmissione. Sono una ragazza e, tramite pap test, mi hanno riscontrato la presenza di monilia e prescritto la cura, che inizierò domani. Facendo uso di contraccettivi orali, sospetto però di averla passata anche il mio fidanzato. Gli ho già detto che nei prossimi rapporti dovremo fare uso di contraccettivi a barriera (è sufficiente?) però vorremmo sapere a che esame dovrebbe sottoporsi per sapere se presenta monilia anche lui. Per me è del tutto asintomatica, e anche lui non presenta sintomi. Grazie per l'attenzione, e buon anno!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

io non farei fare alcuna indagine al suo ragazzo consigliandogli di assumere gli stessi prodotti, per via generale, e locale ( penso ketonazolo....) che sono stati consigliati a lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dunque. Mi sono stati prescritti degli ovuli vaginali di furotricina e basta. Lui come deve comportarsi?