Efficacia contraccettiva pillola

salve,
vorrei porre una domanda.
ho terminato il primo blister della pillola "lybella" ma non ho assunto le pillole in modo estremamente corretto(dimenticanza di una pillola e presa oltre le 12 ore)
la domanda è questa: assumendo correttamente il secondo blister l'efficacia contraccettiva dal secondo blister è totale?
oppure aver fatto degli errori di assunzione nel primo blister pregiudica l'efficacia anche dei blister successivi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ovviamente ripostare in specialità GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com