Occhi rossi con capillari dilatati

buongiorno,

avrei gentilmente bisogno di un parere. Ho da un paio di anni sempre gli occhi rossi con diltazione dei capillari nel sinistro in particolare. Sono andato da 2 oculisti. il primo mi aveva diagnosticato una congiuntivite e mi aveva dato il visugloben decongestionante e il blu-yala. Dopo un paio di giorni che smettevo la cura il rossore tornava.
poi sono andato dal secondo oculista che, non mi ha trovato nessuna congiuntivite, mi ha prescritto i segueni colliri: dexamomo e wet-comod per 1 mese e poi, siccome sono un soggetto allergico, in seguito il livostin collirio.

ho eseguito la cura per 2 mesi ma come smetto gli occhi tornano rossi più di prima. L'unico che mi toglie il rossore è il visugloben decongestionante che sbianca letteralmente gli occhi, anche se me lo hanno sconsigliato perchè è un vaso dilatatore e un cortisonico molto potente che a lumgo andare può portare dei glaucomi.

Cosa mi posso fare per eliminare per sempre questo rossore?

grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere deve sospendere tutto
istillare per 15 gg - 1 mese
lacrime artificiali
eseguire valutazione allergologica e poi ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Marino,

la ringrazio per il suo parere.

volevo dirle che ho già sostenuto la visita allergologica 10 anni fa e lo ripetuta l'anno scorso. I risultati sono i medesimi e sono i seguenti:

graminacee +++;
dermatoplagoiches farinae +++;
dermatoplagoiches pteromyssimus +++;
epitelio di gatto +++;
istamine +++

spero si sia capito; in breve sono allergico alle piante graminacee, alle farine, al pelo degli animali, alla plvere etc.

una ultima considerazione è doverosa: sono stato operato 6 anni fa agli occhi con il laser per eliminare una forte miopia di circa 6 gradi ad occhio.
c'è da dire che in seguito all'operazione accuso questa sensibilizzazione oculare; prima di essa non avevo mai avuto rossore agli occhi.

infine le preciso che passo circa 8 ore al giorno davanti al pc.

intanto seguirò il suo consiglio di sospendere i cortisonici e di usare le lacrime artificiali.

spero di capire la natura del mio rossore e come curarlo..

grazie..
attendo sue notizie.
saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ripeti i test
LEI e' UN ALLERGICO SERIO