Lesione peniena

Buonasera,
intorno al 20dic, nella zona del fenulo, avevo della pelle "secca" e si è formato un taglieto come sulla labbra quando screpolate.
Nei giorni successivi sono diventati 2 fino a diventare il 27dic come nelle foto allegate:
http://morex.interfree.it/File/pene.JPG
http://morex.interfree.it/File/pene2.JPG

Questa lesione è dolorosa, sia a contatto che durante l'erezione o spostamento della pelle e da come si presenta nella foto è tendenzialmente "umida".
Sono andato dal medico che mi ha fatto disegnare la lesione,dicendo che probabilmente era un condiloma (??? che non dovrebbero essere delle escrescenze) prescrivendo una visita dermatologica di cui ho preso appuntamento, ma le date sono decisamente lontane.
Quindi sono a chiedere a Voi un parere per capire cosa possa essere ed eventualmente cercare altro dottore, anche privato, nell'immediato (le date sono 31/01 in alternativa il 20/01).

Integrazioni:
Ho rapporti con la stessa ragazza da due anni e sono estremamente sicuro che lei non ne abbia avuti con altri parthner.
Intorno ad ottobre ho preso un antibiotico "Bassado" per 15gg in quanto dopo oltre un anno di rapporti decisamente difficili e dolorosi per la mia ragazza, su un tampone vaginale hanno riscontrato dei micoplasmi, che nella visita successiva sono risultati assenti.
Recentemente ha fatto anche un pap test in quanto nonostante gli esami hanno dato esito negativo continua ad avere dei forti bruciori proprio all'inizio della vagina.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ringraziandovi anticipatamente per un vostro riscontro, vi porgo i miei migliori saluti!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sebbene sconsigliamo l'invio di immagini amatoriali, ricordo che lesioni di questo genere debbono essere prontamente condotte all'occhio dell'esperto in deramtologia e venereologia, poichè potrebbero costituire dei prodromi di patologie di varia natura, ivi compreso un lichen sclerosus in fase di esordio.

Naturalmente le nostre sono solo supposizioni e mi preme ricordare che solo la visita diretta specialistica la metterà a riparo da ogni ulteriore dubbio in merito

La effettui quindi meglio se in questa fase attiva.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.sa Suetti,
la ringrazio del suo primo intervento.

Mi scuso per le immagini, ma il fatto di aver dovuto disegnare su un foglietto il tipo di lesione, mi ha veramente infastidito, quindi avere un parere almeno visivo da parte di specialisti, mi conferma di essere sulla via giusta, dato che mi han parlato di condilomi, visita da urologo e in fine dermatologica ero un po confuso.

Fortunatamente ho trovato la possibilità di una visita il 13c.m.

Ho letto i vostri interventi relativamente al lichen e alla difficoltà di diagnosi, quali sono gli esami che possono identificare tale patologia, nel caso lo specialista non si esponga prima di avere determinati esiti e avere la "certezza" che stia valutando anche questa strada?

p.s. Scusate le innumerevoli domande, che non sono legate ad una sorta di ipocondria o ansia, ma da deformazione professionale.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
no è tutto molto più semplice : la visita specialista dermo-venereologica mette a riparo da tutto: eventuali esami e prelievi tissutali o sierologici si dispongono solo dopo di questa.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
dopo la visita sono ancora più perplesso, il medico ha riscontrato:
"Lesione ?fiemulomatosa? (il termine faccio fatica a leggrelo) al frenulo di natura post-traumatica"
Prescrivendomi:
"Permagonato di K. gr 0,250" 1g in 2 litri d'acqua e gentalyn unguento due volte al giorno.
Se tra una decina di giorni non è migliorata la situazione, dovrei chiamarlo e contatteremo un chirurgo plastico per intervento al frenulo.

Mi ha chiesto più volte se ho sentito dolore, ma così non è stato, spiegandogli anche quando e come si è presentato il taglio.
Ha continuato ad insistere se mi fossi accorto di qualcosa durante un rapporto, ma oltre al fatto che la lesione è nata dalla "secchezza" nel periodo tra due incontri con la mia compagna (15gg di distanza), gli ultimi rapporti sono stati decisamente delicati, dati i problemi di bruciore che accusa lei.
Anche secondo voi potrebbe essere o sosterreste una lesione dovuta a rapporto di cui non mi sono accorto?
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
come facciamo a rispondere alla sua ultima domanda senza aver mai visto la lesione?

[#6]
dopo
Utente
Secondo lei perchè ho messo le immagini?
Mi aspetterei domande di chiarimento/integrazione, non polemiche.

Grazie comunque della sua attenzione dott.sa Suetti.