Utente 189XXX
Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, sono anemica da sempre (max valore di ferro:28, emoglobina oscilla da 8 a 10) e da poco ho scoperto di essere allergica al nichel al massimo e al cobalto un solo +. Ho iniziato a fare la dieta. Il mio problema è che girando su internet ci sono cibi che su un sito sono permessi, su altri no. Il mio dottore, anche lui, mi ha fornito 2 liste, contrastanti tra loro, esempio: la margarina su un foglio è proibita, sull0altro consentita. Come questo, ce ne sono altri. Quindi sono un pò confusa. Potreste fornirmi un elenco completo e preciso? Anche perchè ho iniziato la dieta da 2 settimane e sinceramente non sto ancora bene. Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
L'allergia al nichel è principalmente una dermatite da contato con nichel. Ci sono tante liste perchè è molto dibattuto l'ipotetico contenuto di nichel in alcuni alimenti.
Io, in 25 anni di lavoro da allergologo ho visto migliaia di allergici al nichel ma non ho mai visto una persona con reazioni quando mangia questi alimenti. Per me potrebbe mangiare tutto quello che vuole.
Cordiali saluti