Osteoma molare

Buongiorno Dottori
qualche giorno fa avevo scritto per una strana macchia trovata in una radiografia.
Dopo il dentascan e cone beam è risultato essere un osteoma.
Cos'è di preciso?
Dovrei toglierlo?
Premetto che non ho nessun dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si tratta di una lesione neoplastica benigna dei tessuti ossei, caratterizzata da lenta espansione.
Possono essere la conseguenza di traumi.
Di solito è indicata la resezione chirurgica, anche per poter eseguire successivamente l'esame istologico, da cui dipende la conferma della diagnosi radiologica: la terapia chirurgica può essere talvolta subordinata alla sintomaticità o alle dimensioni, dipende dal chirurgo.

Nel suo caso le consiglio di recarsi presso il Policlinico di Bari o presso l'Ospedale Miulli di Acquaviva per una consulenza qualificata.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.