Circoncisione e post-operazione

Salve a tutti,
ho 26 anni e circa un mese fa, esattamente il 21 gennaio 2011, sono stato operato di circoncisione in stile teso.
Il post-operazione è andato tutto bene, però noto che nella parte della cicatrice, sotto il glande, il gonfiore ancora rimane, non esagetato ovviamente, ma si nota.
Vorrei sapere, quindi, più o meno quando tempo ci vuole affinchè il gonfiore passi e se il fatto che abbia cominciato a masturbarmi o a fare sesso può creare problemi.
Grazie per l'attenzione e per un'eventuale risposta
Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anche qualche mese, l' importante è dopo un mesetto dall' intervento un uso intensivo: per cui dica alla morosa di sacrificarsi per il suo bene. Non scherzo.