Gonfiore sotto occhio

Gentili Medici,

da diversi giorni mi sveglio al mattino con una "borsa gonfia" sotto l'occhio sinistro. Non avverto dolore ne prurito ma la stessa risulta essere abbastanza evidente. Questa mattina la parte era ancora più gonfia del solito. In genere la "borsa" scompare quasi totalmente durante la giornata, ma oggi si è solo lievemente ritirata.
Riscontro da più tempo un gonfiore mattutino al viso, soprattutto alle labbra, forse potrebbero essere problemi collegati a quello sopra? Non so a chi rivolgermi, non riesco a capire a cosa sia dovuto tutto questo, spero di trovare qui qualche indicazione.
Soffro di celiachia e sto effettuando una serie di controlli più approfonditi perchè mi è stata diagnosticata una tiroidite.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno gentile utente, il probleba riferito potrebbe essere senz'altro collegato al gonfiore del viso e del labbro, una qualche attinenza potrebbe avere anche il problema tiroideo a cui accennava, continui l'iter diagnostico con tutti gli esami connessi, esprimere un parere oggi mi pare prematuro, ci faccia sapere

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/