Spermiogramma e spermicoltura

cari dottori sono 6 mesi che cerco di concepire un bimbo ma niente ci siamo rivolti al nostro ginecologo di fiducia e ci a sottoposto a degli esami tra cui a ma lo spermiogramma spermicoltura ma ho un dubbio nell efftuare l esame nel momento della iaculazione il primo getto nn e finito nel bicchiere e il restante si ma a questo punto l esito potra essere compromesso?oppure basta la restante parte?certo di un vostro riscontro porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

il primo mitto eiaculatorio è quello in cui ci cono meno spermatozoi.
Tuttavia, per un corretto spermiogramma, è necessario raccogliere bene tutto il volume dell' eiaculato.
Comunque non si disperi.
La prossima volta aggiusti la mira...

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi un altra domanda mia moglie deve fare l isteroscopia subito dopo ci sono piu probabilita di rimanere incinta?o sono solo leggende?cmq martedi avro l esito dello spermiogramma spermicoltura e vorrei un vostro parere grazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
L' isteroscopia è un esame diagnostico che serve per guardare l' utero dall' interno.
non viene eseguito al fine di migliorare le possibilità di gravidanza ma per vedere se c' è qualcosa di anomalo nell' utero.
Ci tenga pure aggiornati sulla sua situazione se lo ritiene opportuno.
[#4]
dopo
Utente
ho appena ritirato gli analisi dello spermiogramma spermicoltura il dott mi ha detto che sono un po basse ma nn sterile la spermicoltura e risultata tutta negativa invece lo spermigramma:
QUANTITA 3,4 VALORI RIFERIMENTO 2-5 ml ; ASPETTO lattiginoso ; COLORE bianco grigiastro; ODORE sui generis ; REAZIONE PH 8,0 valori riferimento 7,2 8,7: ;DISSOLUZIONE COAGULO 40 valore riferimento 15 45; VISCOSITA normale;SPERMATOZOI PER ml 19.400.000;SPERMATOZOI NELL EIACULATO 65.900.000 ;VITALITA SPERMATOZOI IMMOBILI MA VIVI:68% >60% (CON METODO EOSINA NEGROSINA); MOTILITA DOPON 60' Rapidamente progressivi con motilita lineare (tipo a) 22.1% >25%;DEBOLMENTE PROGRESSIVI CON MOTILITA LINEARE (TIPO B) 20.0&;NON PROGRESSIVI(MOBILI SUL POSTO) (TIPO C)27.9%;IMMOBILI (TIPO D) 30.0%;RAPIDAMENTE PROGRESSIVI+DEBOLMENTE PROGRESSIVI(A+B) 42.1% >50%;ANALISI MORFOLOGICA normociti normali : 26&>30%; normociti anormali:74% <70 %;CON DIFETTI DELLA TESTA:71%;CON DIFETTI DEL TRATTO INTERMEDIO:21%;CON DIFETTI DELLA CODA 3%; CON RESIDUI CITOPLASMATICI:0; LEUCOCITI:20.000 < 1.000.000/ml;EMAZIE:assenti;CELLULE SPERMATOGENICHE: rare. poi ci sono molti allegati di grafici e foto ma cosa voleva dire il dottore con la parola "valori bassi" ma nn ti preoccupare e normale riuscirai ugualmente micha sei sterile?bohohoho!!! grazie per la disponibilita attendo risposta
[#5]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

il suo spermiogramma è accettabile. Ci tenga informati quando riceverà la lieta novella.