Spremuta arancia

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e, da Novembre fino a Marzo-Aprile circa, ogni pomeriggio per merenda prendo a stomaco vuoto una spremuta di due arancie. Ultimamente però ho notato che appena la prendo avverto un lieve fastidio allo stomaco e al basso ventre, in prossimità dell'intestino, che passa poi nel giro di 2 ore, senza comuqneu provocare episodi di diarrea.
Potrebbe trattarsi della spremuta? Ho sentito infatti che presa a stomaco vuoto addirittura può arrivare a provocare ulcere. Che ne pensate?
Grazie,
saluti
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
Gentile Utente, la spremuta d'arancia non è di per se stessa responsabile di ulcera gastrica. Visti i suoi problemi relativi all'apparato gastro enterico, penso sia utile un monitoraggio clinico da parte di un gastroenterologo di sua fiducia.
Cordiali Saluti