Giramenti testa e problemi vista

buon pomeriggio,
sono una ragazza di 22 anni in dolce attesa al 7 mese.
da diversi anni (almeno 3) ho iniziato ad avvertire problemi penso legati alla vista... tutto è iniziato un pomeriggio trascorso per parecchie ore davanti al pc. ho avvertito come un giramento di testa.
premetto che la qualità del monitor del pc non era ottimale e che la mia posizione non era idonea.
da quel giorno leggere per molte ore mi da problemi così come giocare con la playstation e altri giochi di questo tipo perchè le immagini che scorrono veloci mi "stordiscono".
da qualche mese ho anche molte miodesopsie e fotofobia.
sono spaventata perchè se incrocio gli occhi mi fa male la testa.. a volte se devo guardare un oggetto molto vicino avverto mal di testa.
a volte ho secchezza oculare, bruciore e spesso soffro anche di allergie a vari cosmetici che mi causano blefariti e congiuntiviti.
sono stata dall'oculista qualche mese fa proprio per una congiuntivite allergica e mi riscontrò una vista di 10/10.
la mia preoccupazione è dovuta anche dal fatto che se vedo oggetti sfocati mi viene subito il mal di testa... quando sono stata alla visita l'assistente del medico mi ha fatto appoggiare il mento e la fronte su un macchinario e mi ha fatto dire le lettere che vedevo e se le vedevo bene.
le lettere le vedevo perfettamente ma nel momento in cui l'apparecchio caricava l'immagine ed era tutto sfocato ho avvertito un capogiro. non ho detto niente al dottore perchè mi ero molto spaventata!!!
e quando le lettere erano apparse nitide non ho avuto più fastidi.
adesso data la mia situazione interessante non posso fare tac o risonanze magnetiche ma io ho il terrore di avere qualcosa al cervello!!!!!
sono anche una persona ipocondriaca e molto ansiosa.
ho sofferto di depressione e attacchi di panico e ora non so cosa fare.
alla visita che mi ha fatto l'oculista mesi fa mi ha detto che ho questi 10/10 e che avevo solo una banale allergia... avrebbe potuto vedere qualche patologia più grave al cervello solo dall'esame visivo?
i miei non vogliono che torni dall'oculista perchè secondo loro sto bene e non ho niente.
soffro anche di cefalea tensiva e cervicale.
ma le miodesopsie possono significare qualcosa di grave?
e la fotofobia?
ho tanta paura specialmente perchè non posso fare accertamenti al cervello che mi tranquillizzino.
aspetto un consulto con ansia.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di disturbi legati ad una ipermetropia latente.
Torni dall'oculista e gli riferisca del disturbo che ha avvertito prima della visione nitida delle lettere nella precedente visita: potrebbe essere importante per focalizzare meglio il problema.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA