Formicolio piedi e formicolio testa

Buongiorno è da qualche tempo che in testa sento degli strani formicolii alle volte nella parte della nuca durano pochi secondi oppure sul davanti della testa.E anche tensione hai muscoli del collo.
Da cosa potrebbe dipendere!!!
Nello stesso periodo ho dei formicolii nei piedi e dolori agli alluci con tipo sangue sotto le unghie. Anche qui vorrei sapere da cosa può dipendere.
Mi devo preoccupare, qualcuno mi dice che potrei avere poca circolazione altri parlano di sclerosi multipla!!!!
MI potete dire voi cosa potrebbe essere!!!
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere ovviamente non è possibile stabilirlo a distanza. Per il problema alla testa, data la tensione dei muscoli del collo, un'ipotesi possibile è quella della contrattura muscolare che Le può provocare le parestesie alla testa. Per i piedi andrebbe fatta una valutazione diretta. Le consiglio pertanto di parlarne col Suo medico curante per un'eventuale visita neurologica ma in tutta serenità e senza angoscia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la contrattura muscolare vanno bene dei massaggi o cos'altro!!!
Per quanto riguarda un leggero tremolio che sento quando la bocca si chiude e i tenti sono leggermente a contatto tra loro cosa potrebbe essere!!!
Ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la contrattura muscolare è un'ipotesi a distanza, non è ovviamente certa, bisogna che venga valutata con una visita medica. Per questo motivo Le ho consigliato la visita dal Suo medico curante o dallo specialista. Lo stesso consiglio è valido per il tremore.

Cordialmente