Ipocondria , stress o malattia?

Salve a tutti e grazie per l'aiuto che mi potrete dare Sono un ragazzo di 21 anni molto ansioso ed ogni mio problema tendo ad ingrantirlo... non pratico un'alimentazione corretta e pertanto quando ho problemi allo stomaco mi preoccupo 2settimane fa ho avuto la febbre a 38e mezzo e frequenti scariche diarroiche per 2 giorni successivamente la febbre se ne è andata soltanto che ho accusato forti dolori addominali;inoltre quando andavo in bagno le feci erano molli chiare e miste a muco;un giorno non riuscendo ad andare in bagno mi sono sforzato ed è uscito muco misto a sangue;inoltre percepivo bruciore alla zona anale;pertanto sono andato da uno specialista il quale dopo avermi visitato ha detto che si tratta di una gastroenterite; ma è possibile? ho 21 anni ma vivo con l'ansia di aver sempre qualche disturbo o malattia grave e passo ora davanti al computer a leggere di diagnosi e terapie!l'unico fastidio che mi rimane è un notevole bruciore nella zona perianale all'atto della defacazione;inoltre dopo tale atto non mi sento completamente svuotato! può significare qualcosa il fatto che improvvisamente soffra di una leggera stitichezza(1 giorno no ,il secondo 2 volte )? Le mie preoccupazioni sono eccessive o sono la sintomatologia di qualche malattia? In questo periodo sono molto turbato ed è un momento un po così...

sperando che abbiate un po di tempo per rispondermi, rinnovo la mia gratitudine verso coloro che come voi si prodigano nell' aiutare gli altri senza alcun obbligo ma con la consapevolezza di fare del bene!
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Credo che abbia già dato la risposta...è troppo ansioso! La guarigione da una gastroenterite può essere lunga; ciò vale per ogni età: dal lattante all'anziano.
Cerchi di controllare l'alimentazione e di seguire i consigli del suo medico curante. Non legga troppo di medicina su internet. E' molto meglio leggere un bel libro.
Le auguro buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Per La Gentilezza Dimostratami