Depilazione se affetta da dermatite atopica

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni affetta da dermatite atopica dietro al ginocchio che è stata curata con crema bidien e olio basamaldol per i lavaggi.La terapia ha ottenuto gli effetti desiderati e non ho piu avuto problemi.
La mia domanda sorge dal desiderio di depilare la zona bikini ma ho gia provato uso di creme depilatorie solo lungo la tibia perchè ho presenza di peli solo in quella zona ma soffro di pruriti cosi non ho ne ho mai fatto uso. Mi hanno consigliato di evitare le cerette visto i miei problemi e che l'unica possibilità per me è la depilazione permanente con luce pulsata. Vorrei sapere il parere di un esperto. In attesa distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si confermo che anche in caso di Dermatite atopica sia possibile ricorrere alla luce pulsata ad alta intensità per l'epilazione permanente:

ovviamente la terapia dovrebbe essere effettuata dal dermatologo che potrà validare e seguire anche la dermatite atopica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it