Utente 200XXX
Gentili dottore, vorrei chiedere un consulto in merito ad un episodio strano che mi e accaduto ieri sera, e non solo.Sono andata a cena fuori, e ho mangiato pietanze a base di pesce e crostacei, insomma cose che spesso mangio. A tavola dopo un'oretta ho iniziato ad evvertire una strana sensazione allo stomaco, che e passata da sola, e poi dopo poco tempo ho iniziato a sentirmi male, ho avvertito nause forte ma non avevo lo stimolo di vomitare, un senso di stanchezza e giramento di testa, questa cosa allo stomaco, e senso di soffocamento alla gola, quando il tutto e passato, circa 5 minuti ho iniziato a sentire freddo, e dopo mi sentivo ancora il cibo che faceva acidità. Questa cosa, già e successo diverse volte, ma no forte come ieri, mi capita dopo pranzo di sentirmi stanchissima, poi passa, e la sera ho difficoltà a digerire,ma no sempre. Raccontai questo episodio al mio medico che mi consigliò di fare una gastroscopia, l'ho fatta ma c'era solo un po di gastrite, e gli esami del sangue sono ok, potrebbe essere intolleranza alimentare verso qualche ingrediente? Anche perchè ho sempre mangiato tutto senza problemi,in attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.

Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio Corica
40% attività
8% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Le cause potrebbero essere tante, anche un calcolo alla colecisti può darle questi disturbi, senza escludere una possibilità di allergia ad acari con reazioni crociate con alimenti.
Il reflusso gastroesofageo può darle disturbi, faccia una ecografia fegato e vie biliari e dei test allergici.
[#2] dopo  


dal 2011
La ringrazio dottore per la sua risposta, ho dimenticato di dirle che ho fatto anche un'eco addome, tutto nella regola, con la gastroscopia mi hanno individuato solo un pò di gastrite che ho curato con malox, quindi dovrei fare solo delle prove allergiche?

Grazie.