Prurito occhi

Salve, cono un ragazzo di 27 anni. SOffro da qualche anno di secchezza oculare. Faccio uso di lacrime artificiali, anche se, pur avendo provato diversi tipi, non posso dire di essere totalmente soddisfatto.
Scrivo poiché pur utilizzando le lacrime, ho gli occhi un pò arrossati e di tanto in tanto sento prurito.
Un anno fa circa feci il prick test per le allergie; ma risultò negativo. Chiedo a voi se oltre il prick test dovrei fare altri esami allergologici, e quali, per escludere definitivamente probabili allergie.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che e' giunto il momento di una visita specialistica oculistica
non crede??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve professore. Visite oculiste ne ho fatte. L'ultima pochi giorni fa da un noto professore di Pisa (non faccio nomi perché non so se è politicamente corretto, ma credo che Lei lo conosca). Il professore mi ha dato da provare dei campioncini di lacrime artificiali della "Hedera", ma non fanno "miracoli". Mi ha detto se non avessi trovato giovamento di usare il collirio "Systane Ultra", ma vorrei evitare prodotti con conservanti per non peggiorare le cose. Quello che vorrei sapere da Lei è se oltre al prick test risultato negativo, dovrei fare altri test allergologici ed eventualmente quali.
Ho domandato al professore se fosse il caso di usare i punctual plugs, magari quelli con chiusura del dotto temporaneo, ma lui ha consigliato di proseguire con le lacrime, cercando quelle che più mi soddisfacevano. Secondo la Sua esperienza, dovrei provare i punctual plugs perché potrebbero essere la soluzione per chi come me sente l'occhio secco anche dopo aver messo lacrime artificiali? Grazie