Alluce fratturato , piede sinistro

Salve,

Sabato pomeriggio giocando a calcio , mi sono fratturato l'alluce del piede destro.
Sono subito andato al pronto soccorso e alle 22 mi hanno fatto la radiografia.. e mi hanno bendato l'alluce insieme al secondo dito.

Ho guardato la radiografia.

Praticamente si è fratturato un pezzo,quello che sta all'estremità, un angolo per cosi dire laddove si congiunge il dito con l'osso del piede.

Adesso dopo un giorno mi fa male e nn posso più camminare.Se carico il peso solo un po' sul piede sinistro mi fa male il dito.e sento un leggere movimento di un osso. Forse si tratta proprio di quello fratturato.

Cosa dovrei fare secondo voi?
Al pronto soccorso mi hanno detto che nn è niente di grave e che dopo 15 gg posso levare autonomamente il bendaggio
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Beh.. direi che può fare quello che le è stato suggerito in pronto soccorso. Magari se ha ancora male le conviene continuare con l'immobilizzazione per altri 15 gg
Non farei altro.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Bisognerebbe vedere la radiografia, comunque per i primi 15 giorni non deve caricare il peso, bensì camminare sul tallone o usare una sandalo post-operatorio che le consenta di scaricare ilpeso dall'avanpiede.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#3]
dopo
Utente
grazie per i consigli. devo xò aggiungere una cosa, al pronto soccorso mi hanno consiglito di usare una scarpa con la soletta rigida .. oppure cercare di camminare sul calcagno .. poi il dottore che mi ha messo il bendaggio non ha nemmeno guardato la radiografia... per carità nn vorrei dubitare ingiustamente, chiedo a voi solo dei pareri. grazie.

P.S La diagnosi è questa DISTACCO PARCELLARE DELLA BASE DI F1 del I dito piede sinistro.
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Tutto quello che le è stato fatto rispetta quanto si fa in questo tipo di frattura. Stia tranquillo
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per i vostri consigli e chiarimenti.