Ho un occhio più piccolo !

Salve a tutti,
purtroppo ho questo problema: ho un occhio più piccolo dell'altro (è una cosa evidente e molto imbarazzante) e vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo problema.
Considerando che porto occhiali con lenti da miope da 4 diottrie su entrambi gli occhi, mi chiedevo se fosse possibile attenuare la differenza di dimensione tra i 2 occhi (rispetto a un osservatore esterno) mettendo una lente a contatto nell'occhio più piccolo in modo da ridurre le diottrie della relativa lente degli occhiali e quindi diminuire il fattore di "rimpicciolimento" causato da quella lente sull'occhio più piccolo.
In questo modo si dovrebbe stabilire una parità di dimensione dell'occhio piccolo rispetto a quello "normale", cosa ne pensate ?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è uno stratagemma un po indaginoso, ma potrebbe funzionare, provi se è motivato e verifichi il risultato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/