Yag laser

Gent.le dott.,

sono stata operata di cataratta in entrambi gli occhi nel 2008 e contemporaneamente è stata corretta la miopia (-4 e -3,50) azzerandola. Quasi subito, ho notato che con l'occhio destro vedevo ancora la nebbiolina e infatti dopo 2 anni ho fatto lo YAG Laser per una cataratta secondaria. Ma continuo a non vedere bene, chiaramente come con l'occhio sinistro. Porto occhiali per vicino e anche con questi la vista dell'occhio destro non è perfetta. Potrebbe essere dovuto al fatto che subito dopo il laser, non essendo stata avvertita, ho portato buste molto pesanti con la spesa facendo le scale di casa e affaticandomi molto?
che fare? l'oculista dice di non trovare niente di anomalo. Grazie, resto in attesa di un pronto riscontro
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive deduco che non sia un maschio di 19 anni, detto questo generalmente la capsulotomia Yag laser si fa una volta sola quindi il problema dell'abbassamento visivo va ricercato altrove, esegua un esame del fondo oculare completandolo con un esame OCT (Tomografia a Coerenza Ottica), fatto questo ne riparliamo, se avrà piacere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/