Una brutta cheratite ad entrambi gli occhi

buongiorno,
l'estate scorsa ho avuto una brutta cheratite ad entrambi gli occhi per abuso nell'impiego di lenti a contatto (in effetti indossavo lenti settimanali tutto il giorno tutti i giorni). dopo una cura durata circa 2 mesi la situazione si è normalizzata. da allora ho cercato di alternare l'impiego di lenti giornaliere all'uso degli occhiali, ma da ieri mi si è presentato un persistente bruciore agli occhi e una leggera lacrimazione. mi sta tornando la cheratite? la scorsa volta avevo trascurato i sintomi fino ad arrivare a "grattugiare" la cornea, ora ho subito inforcato gli occhiali ma la situazione non migliora. che collirio dovrei usare?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, potrebbe essere di nuovo una cheratite cosi' come altre problematiche piu' banali (es. congiuntivite).
Come pero' gia' detto piu' volte nel sito di medicitalia non si possono fare diagnosi certe via web ne' tantomeno prescrivere terapie.
Quindi, visti anche i precedenti, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica quanto prima.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, speravo di scamparla stavolta!
chiamo subito il mio oculista.