Bruciore areola

Salve dopo 6 mesi ho fatto un controllo ecografico mammario e è risultato tutto invariato, o meglio ho diverse cisti, alcune denominate complesse perchè più piccole con liquido denso. Ma il tecnico mi ha molto tranquillizzato. Solo che la mattina dell'esame parte superiore dell'areola destra sono comparse delle bollicine con forte prurito. Non avevo detto nulla al tecnico ma lui si è accorto di questo rossore e da subito mi ha detto che non è associato al seno, ma si tratta di una questione di irritazione, magari a qualche sapone. Sono passati 3 giorni il rossore è scomparso, però ho un lieve gonfiore sempre sulla stessa parte e tanto bruciore, come se mi fossi scottata. Cosa potrebbe essere accaduto? E' da associare al seno?
[#1]
Dr. Silvio Antonio Marino Ginecologo, Senologo 31
Gentile signora, probabilmente si tratta di una alterazione cutanea, anche in virtù della negatività della recente ecografia. Comunque monitorizzi la situazione poichè potrebbe anche essere una lieve flogosi duttale.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La sto monitorando e da due giorni le cose già sono variate, ovvero il rossore e prurito non c'è più ma è rimasto bruciore e al tatto il seno è caldo
[#3]
Dr. Silvio Antonio Marino Ginecologo, Senologo 31
Al momento non farei altro, al limite se la situazione perdurasse farei una visita dermatologica.