Dilatazione orefizio vagina

Salve avrei una questione da sottoporvi, sono una donna di 39 anni non avuto ancora figli, ho un problema che mi sta assilando, in quanto da circa da un anno ho notato che l'orefizio della mia vagina in alcuni giorni del mese è molto più dilatato rispetto ad altri giorni, vorrei sapere se è una cosa fisiologica data l'età? e se con il passare del tempo tale problema si accentuerà maggiormente? la causa può essere anche imputata a seguito di rapporti con un nuovo partner?

ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'attività sessuale l'ostio vulvo-vaginale acquista maggiore elasticità,forse le ha dato questa impressione.
La dilatazione di solito avviene dopo un parto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI