Dubbi sulla mia alimentazione e perdita di peso.

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Dalla metà di Gennaio sto seguendo una dieta ipocalorica e iposodica. Pesavo 141 kg, mentre adesso peso 118 kg.
Ho notato, però, che adesso perdere peso è diventato più difficile. Perdo dai 100 ai 300 grammi al giorno e non sono soddisfatto!
Poi ho notato un'altra cosa: Appena mangio qualcosa in più, per esempio 150 grammi di pane anziché 100, aumento subito di peso!
Ogni giorno faccio 30-60 minuti, dipende dagli impegni che ho, o di tapis roulant (Camminare a passo veloce) o di cyclette. Bevo 1,5-2 litri di acqua al giorno.
Mangio soltanto i seguenti alimenti: Pane, pasta, pesce, frutta, verdure, legumi e tutte queste cose qua. Non bevo e non fumo.

Concludendo, le mie domande sono le seguenti (Vi prego di rispondere a tutte, o quasi, le mie domande):

- Perché adesso perdere peso è diventato così difficile?
- Quanti kg dovrei perdere ogni mese?
- È normale che il mio peso aumenti non appena mangi qualcosa in più? Perché?
- Questa attività fisica che faccio va bene o dovre fare altro?
- In baso a quello che mangio, cosa dovrei aggiungere e/o eliminare?

E poi, ancora:

- La pizza la posso mangiare? Io mangiavo la Margherita o, al massimo, la Casereccia. Lo chiedo perché ogni volta che esco con i miei amici vorrei mangiare anche io la pizza insieme a loro...
- Il dolce lo posso mangiare, oppure sarebbe meglio eliminarlo del tutto?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
1) E' normale. La massa grassa si ridistribuisce: perderà taglie anche senza perdere peso
2) La domanda non ha risposta.
3) Sì. E' una questione di riaggiustamento di metabolismo progressivo. Servirebbero dettagli troppo tecnici.
4) Dovrebbe essere incrementata aggiungendo attività aerobica
5) Non è una questione di peso di alimenti ma di equivalenza di nutrienti. La domanda, così formulata, ha poco senso.
6) Solo se non mangia nessun altro carboidrato e solo se è accompagnata da alimenti proteici. Comunque è una domanda che ha poco senso senza un esame fisico diretto per la determinazione del metabolismo.
7) Vedi 5)e 6)

Non è possibile dare indicazioni dietetiche personalizzate senza un contatto diretto, spiacente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore!
Mi piacciono sempre le Sue risposte!
Grazie ancora! :)