Collirio per congiuntivite

il mio bimbo di 4 anni ha una congiuntivite che la pediatra ha inizialmente curaato col ribomicin, visto che dopo 3 giorni non aveva cambiamenti positivi ma al contrario peggiorava l'ha fatto passare al tobral col quale è migliorato però lo usa da 1 settimana e la pediatra siccome l'occhio non è ancora guarito, lo fa continuare ancora per alcuni giorni. A me sembrano troppi giorni di cura senza un risultato definitivo.Volevo sapere se è una decorrenza normale per una congiuntivite oppure devo portarlo da un oculista, può avere problemi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi sembra un po troppo tempo per una congiuntivite batterica (sta usando solo colliri antibiotici), potrebbe essere una coniuntivite allergica o virale,sicuramente è il caso che lo veda un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e la velocità.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si figuri, mi faccia sapere.

Cordialità