I sintomi sopra elencati possono essere anche essi associati alla pressione bassa

salve dottori sono un ragazzo di 27 anni e due anni fa o incominciato ad avere giramenti di testa a volte anche dolore tachicardia e senso di svenimento e calore al retro della nuca allora il mio medico di base associo questi sintomi al ansia questi sintomi iniziarono a maggio 2009 poi e ogni anno con l estate tornano x andarsene poi in inverno sta mattina sono andato dal mio medico x che mi sentivo senza forze e come se volevo svenire allora gli o chiesto di misurarmi la pressione e mi a detto che l avevo bassa e mi a dato un integratore alimentare ora la mia domanda e i sintomi sopra elencati possono essere anche essi associati alla pressione bassa e non ho nessun ansia ? e poi un integratore basta x tirarmi su o avrei bisogno di qualche cura specifica ? è se e si a che specialista dovrei rivogermì? grazie x la vostra gentilezza cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli integratori fanno molto bene ai farmacisti ed alle case produttrici.
Non e' poi chiaro "quanto bassa" fosse la sua pressione (non c'e' un valore in tutto il suo post).
Tenga comunque presente che durante il periodo estivo occorre idratarsi in maniera adeguata, tenendo conto che tra acqua persa nella respirazione, con le urine, con le feci e con la sudorazione si raggiunge nei periodi estivi a circa 2500 ml, che vanno rimpiazzati quotidianamente.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie x la sua cordialita dottore la pressione er 80 la massima 50 la minima