Un incidente stradale

Salve sono un ragazzo di 18 anni , tempo fa ho subito un trauma all'occhio sinistro, causato da una forte botta subita in un incidente stradale. Volevo sapere , è possibile sviluppare un glaucoma a causa di un forte trauma?
Un mio amico ha avuto un glaucoma quando era piccolo perchè ha preso una botta talmente forte che ha perso la vista sul colpo, il giorno dopo la vista era tornata normale, ma dopo mesi ha cominciato a perderla fino a diventare quasi totalmente cieco. Sono preoccupato!
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il glaucoma post-traumatico è un evento estremamente raro, che segue ad alterazioni anatomiche significative del bulbo oculare. Non riteniamo che Lei debba preoccupasi in merito ma, per escludere ogni pensiero, sarebbe opportuno che Lei si facesse seguire da uno specialista.

A Padova, può contare sull'ottimo Diego Micochero.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentilezza e del suo tempo dottore.