Si tratta di emorroidi

Salve a tutti. Qualche settimana fa, lavandomi, ho sentito che vicino all'ano mi è cresciuta una specie di bolla. Non è nè grossa nè piccola e mi da prurito e bruciore. Pensavo passasse in qualche giorno, ma non va via! Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali.
A cosa può essere dovuta? Scarsa igiene intima? Infezioni?
Riuscireste a dirmi di cosa si tratta e a consigliarmi eventuali medicinali da prendere in farmacia senza ricetta medica? Si tratta di emorroidi? In questo caso cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
le possibilita' sono varie e non valutabili in maniera attendibile a distanza, anche se l'eventualita' che possa trattarsi di una flebite emorroidaria e' verosimile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E riuscirebbe, anche se a distanza, a consigliarmi qualche farmaco (per esempio una pomata) che posso acquistare senza ricetta medica? Esistono dei rimedi naturali?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
le prescrizioni a distanza e in assenza di una diagnosi certa, sono proibite, nel Suo interesse, dalle regole della deontologia e da quelle di questo Sito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Mi recherò da un medico per una diagnosi.
Grazie ancora.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto