Si tratta di emorroidi

Salve a tutti. Qualche settimana fa, lavandomi, ho sentito che vicino all'ano mi è cresciuta una specie di bolla. Non è nè grossa nè piccola e mi da prurito e bruciore. Pensavo passasse in qualche giorno, ma non va via! Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali.
A cosa può essere dovuta? Scarsa igiene intima? Infezioni?
Riuscireste a dirmi di cosa si tratta e a consigliarmi eventuali medicinali da prendere in farmacia senza ricetta medica? Si tratta di emorroidi? In questo caso cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
le possibilita' sono varie e non valutabili in maniera attendibile a distanza, anche se l'eventualita' che possa trattarsi di una flebite emorroidaria e' verosimile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E riuscirebbe, anche se a distanza, a consigliarmi qualche farmaco (per esempio una pomata) che posso acquistare senza ricetta medica? Esistono dei rimedi naturali?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
le prescrizioni a distanza e in assenza di una diagnosi certa, sono proibite, nel Suo interesse, dalle regole della deontologia e da quelle di questo Sito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Mi recherò da un medico per una diagnosi.
Grazie ancora.